Nella giornata di ieri è andata in onda la terza serata di Sanremo, dedicata alle canzoni d’autore. Tra le varie rivisitazioni proposte, una in particolare ha destato l’attenzione e la curiosità degli spettatori a casa: Madame ha proposto una cover di “Prisencolinesinaiciusol” di Adriano Celentano.
Look da professoressa, studenti in DAD (Didattica A Distanza) e banchi con le rotelle: questi sono stati gli ingredienti per la performance della cantante leva 2002, in gara col brano “VOCE“.
La giovane cantante critica il sistema scolastico, che a detta sua rimane indietro mentre il resto del mondo avanza, e lo fa attraverso un brano che esprime appieno il concetto dell’incomunicabilità; così, regala allo spettatore uno squarcio della realtà scolastica dei nostri giorni, fortemente influenzata dalla pandemia, con studenti in videolezione e i fantomatici banchi con le rotelle a farla da padrona.
In particolare, su Twitter, Madame ha commentato il suo look e la sua scelta prima dell’esibizione, con la frase “Il mondo avanza, il sistema scolastico no. TUTTO BENE?”: sicuramente, il suo gesto non passerà inosservato.